Le risposte alle vostre domande
Come si usa il cuscino di cirmolo?
Tenete il vostro cuscino accanto a voi e vi addormenterete dolcemente svegliandovi con unbenessere naturale.
Quanto dura il profumo?
Il legno di cirmolo appena tagliato ha un profumo delicato e resinoso. Dopo un anno o due quando il legno si ossida, cambia colore e assume un profumo più dolce, quasi mieloso, proprio come i mobili antichi che profumano per secoli.
Il cirmolo é adatto ai bambini piccoli?
Certamente. Un tempo le culle dei contadini erano realizzate esclusivamente in legno di cirmolo. Inoltre, il legno di cirmolo ha proprietà antibatteriche ed è quindi adatto anche per i più piccoli.
I cuscini di cirmolo si possono lavare?
I cuscini possono essere lavati a 30° con tutto il contenuto usando detersivi neutri. Asciugandoli all'aria e rigirando il contenuto per un'asciugatura uniforme. Dal momento che non ci si dorme sopra, non serve lavarli spesso.
Mi sembra di non sentire più il profumo del cirmolo, cosa posso fare?
Come con tutti i profumi, dopo un po' di tempo non vengono percepiti come all'inizio per assuefazione. Per rigenerare il profumo basta far areare il cuscino esponendolo all'aria fresca e umida. L'umidità amplifica l'estrazione degli oli essenziali di cui il legno di cirmolo è ricco e che hanno un effetto salutare sul nostro corpo e spirito.
Ha effetti collaterali?
È stato scientificamente dimostrato che il legno di cirmolo riduce la frequenza cardiaca mentre si dorme, ed é pertanto un efficace rimedio contro i disturbi del sonno. Per questo motivo, é sconsigliato l'uso per persone con bradicardia.